Su di me

Ciao! Se non ci siamo già presentati io sono Nikhil Jha, e questo è il mio sito. Sono contento di trovarti qui. In questa pagina troverari un brevissimo riassunto di chi sono, e dove contattarmi. Se vuoi conoscere le attività - soprattutto quelle giornalistiche - nel dettaglio, naviga la barra in altro.

Chi sono?

Sono Nikhil, sono nato nel 1995 e ho (quasi) sempre vissuto a Torino. Dopo studi classici mi sono buttato nell’ingegneria senza lasciare la capitale del fu regno sabaudo. Visto che tutto sommato essere pagato per studiare non mi sembrava una brutta prospettiva, nella primavera del 2020 ho cominciato il dottorato di ricerca sul tema dell’analisi privacy-preserving dei dati, sempre al Politecnico di Torino. Nel frattempo, mi diletto con progetti paralleli che mi prendono più o meno tempo, e che mi permettono di esprimermi quando sento (raramente) di avere qualcosa da dire.

Che faccio?

Due cose grosse:

  • Sono un dottorando in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, anche se attualmente lavoro nel campo dell’analisi privata dei dati, con particolare riferimento allo scambio di dati online.
  • Sono un giornalista pubblicista freelance, patentino 167670. Scrivo, parlo, scrivo ancora. Se ti va, ci troviamo in giro per internet. Ma anche nella vita reale. Solo avvisami prima.

Contatti

Mi trovi su:

  • Telegram se vuoi andare sull’informale
  • Twitter se vuoi le opinioni affilate e taglienti
  • Instagram se vuoi vedere le mie accattivanti foto in costume (scherzo, nessuna foto in costume)
  • LinkedIn se vuoi criticare insieme a me l’attuale ordine socio-economico globale